Restauro : sabbiatura su pietra e superfici più delicate

La sezione restauro è stata creata per soddisfare l’esigenza specifica dei restauratori che devono intervenire su supporti deteriorati da smog, dilavamenti, pitture, velature e incrostazioni calcaree. Con attrezzature come Ibix e altre applicazioni aggiuntive, siamo in grado di effettuare lavori di microsabbiatura/spazzolatura con estrema precisione, dando una superficie “pulita” pronta da lavorare, con notevole risparmio di tempo e denaro.

 

statua-primastatua-dopo

Eco-sabbiatura linea restauro si avvale di inerti ecologici a finissima granulometria e di un abrasivo minerale naturale privo di ferrite, di silice libera o altri materiali cancerogeni, adeguandosi alle indicazioni del D.L.. Uno degli abrasivi naturali utilizzabile, ad esempio,è il Garnet che non polverizza nell’ambiente ma ricade nell’area circostante, è reciclabile e in fase di smaltimento non è soggetto a procedure speciali in quanto conforme alle normative ambientali.

 

Basilica Palladiana prima sabbiaturaBasilica Palladiana dopo sabbiatura

cantinelle decorate 

Grazie alle nostre competenze e prodotti siamo in grado di intervenire su legno decorato, sabbiatura su pietra di Vicenza e altri materiali particolarmente delicati.